Navigazione veloce

Esami integrativi e idoneità

ISCRIZIONI PER:

• ESAMI di IDONEITA’

Gli esami di idoneità sono esami sostenuti da alunni provenienti da scuola statale, pareggiata o legalmente riconosciuta al fine di accedere alla classe immediatamente superiore a quella successiva alla classe frequentata, purché abbia avuto dalla classe frequentata la promozione alla classe immediatamente successiva per effetto di scrutinio finale, secondo quanto stabilito dal D.Lgs 297/94 art 192 c. 6.

(esempio: promosso in 2° alla classe 3°, decide di passare in 4°)

Per la partecipazione agli esami di idoneità sono considerati candidati privatisti coloro che cessino di frequentare e che presentino formale richiesta di ritiro presso l’istituto o scuola statale, pareggiata o legalmente riconosciuta prima del 15 marzo.

I termini di presentazione della domanda alla partecipazione agli esami di idoneità sono fissati entro e non oltre il 20 giugno.

Lo svolgimento degli esami di idoneità avverrà in un’unica sessione nel mese di settembre, ma prima dell’inizio delle lezioni dell’anno successivo.

La scuola pubblicherà il calendario delle prove d’esame entro e non oltre il 10 luglio.

• ESAMI INTEGRATIVI

Gli alunni che frequentano corsi di altri Istituti secondari e desiderano riorientarsi ed iscriversi ad un corso di studi dell’I.I.S.S. “Fabio Besta” possono presentare domanda entro e non oltre il 20 giugno (si rende necessaria la presentazione del Nulla Osta rilasciato dalla scuola di provenienza).

La scuola pubblicherà il calendario delle prove d’esame entro e non oltre il 10 luglio.

 

PER LA MODULISTICA ISCRIZIONI clicca qui

PER LA CONSULTAZIONE DEI PROGRAMMI clicca qui